A Carnevale ogni gusto vale
Tra pochi giorni Bobbio verrà animata dai carri in maschera, dai coriandoli e dall’allegria del Carnevale. Le strade del borgo saranno un turbinio di musica, di sorrisi, di risate e vitalità.
Da mesi le squadre “della creatività” sono al lavoro per realizzare carri divertenti e irriverenti, pronti a coinvolgere bambini, ragazzi e adulti in un lungo serpentone tra le vie del borgo.
Per il Carnevale bobbiese vi vogliamo suggerire tante cose buone da gustare tra un lancio di coriandoli e l’altro.
Il Bracton della Salumeria Porta Nova
E’ vero il nome di questo salume è un po’ particolare ma il bracton, tipica specialittà bobbiese di Carnevale, vi stupirà. ll nome di questo prodotto ha origini sconosciute. In breve, si tratta di spalla di maiale conciata, cotta e gustata calda come un cotechino o uno zampone. I contadini, dopo la tradizionale uccisione del maiale verso fine anno, ne mangiavano uno a Carnevale e l’altro a Pasqua.
Un Carnevale leggero da Artevi e il Nuovo Mugnaio
Se questa festa proprio non vi va giù e, tra una frittella e l’altra, vi sentite appesantiti e gonfi, non riuscite mai a scappare dal lancio dei coriandoli, nessuno riesce a issarvi sul vostro carro preferito abbiamo la soluzione.
La salumeria Artevi vi aspetta per un Carnevale all’insegna della tradizione e del gusto: con le chiacchere e i tortlitti al farrro, più leggeri e digeribili, non avrete più scherzi di digestione e potrete abbuffarvi dei vostri dolci preferiti.
Da Pietro del Nuovo Mugnano le bugie stavolta non saranno amare: piccoli dolci ripieni da mangiare a profusione uno alla volta. Se invece volete la tradizione allora potete assaporare le chiacchere al forno. Gustose, tradizionali, ancora più leggere.